top

Liposuzione

DURATA INTERVENTO

1-4 ore

CONVALESCENZA

30 Giorni

OBIETTIVO DELL’INTERVENTO

L’intervento di liposuzione o lipoaspirazione mira a rimuovere gli accumuli di tessuto adiposo localizzati resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Più l’adiposità è localizzata migliore sarà il risultato estetico.

QUANDO FARLO

L’intervento è indicato nei pazienti che presentano accumuli di grasso dovuti a caratteristiche genetiche, ad un eccesso di peso corporeo, squilibri ormonali e metabolici.
Le zone del corpo maggiormente colpite da questi accumuli adiposi sono:

  • Fianchi
  • Coulotte de cheval
  • Regione trocanterica
  • Regione addominale
  • Interno Cosce
  • Interno ginocchio

La liposuzione non è un trattamento specifico per la risoluzione della cellulite.

ALTRE TERAPIE E ESAMI ASSOCIATI

È necessario effettuare analisi del sangue di routine pre-operatoria, un elettrocardiogramma e in caso di soggetti fumatori o di età superiore ai 45 anni un RX-Torace.

Secondo il nostro protocollo terapeutico, consigliamo ai pazienti dopo l’intervento di sottoporsi a alcune sedute di massaggi linfodrenanti delle zone trattate al fine di accelerare il recupero e la guarigione dei tessuti.

DURATA DELL’ INTERVENTO E CONVALESCENZA

Si esegue in sedazione profonda e anestesia locale o in anestesia generale. La durata dell’intervento può variare da 1 ora fino a 4 ore e dipende dall’estensione delle zone del corpo da trattare.
Il paziente dovrà indossare una guaina addominale elasto-compressiva per almeno 30 giorni.

"Faccio i complimenti al Dottore perché ha saputo consigliarmi trasmettendomi tranquillità. Un serio professionista che sto consigliando ben volentieri anche ad amici e conoscenti."

Francesco Paziente

"Ottima esperienza, il dottor D'Asero è disponibile e rassicurante. Ho fatto il filler alle labbra e il risultato è molto naturale, come avevo chiesto. Sono molto soddisfatta e tornerò sicuramente da lui."

Cris Paziente

"Mi sono rivolta al Dottor D'Asero per un trattamento con Botox. Da diversi mesi sulla fronte mi erano comparsi dei segni d'espressione che indurivano i miei tratti. E' stata la prima volta che ho fatto il botox e il dottore è stato molto cortese e paziente nello spiegarmi tutto, perché avevo un po' di paure!! Sono soddisfatta, è stata un'esperienza molto positiva e ripeterò!!"

Francesca Paziente