top

Lifting
Braccia

DURATA INTERVENTO

2-3 ore

CONVALESCENZA

15-30 Giorni

OBIETTIVO DELL’INTERVENTO

La brachioplastica o lifting delle braccia è indicato in tutti quei pazienti che presentano una lassità e accumulo del tessuto dermo-adiposo (cute e grasso) a livello delle braccia determinando una condizione clinica chiamata “Ali di pipistrello”. Le cause principali di questa condizione clinica sono il dimagrimento e l’invecchiamento cutaneo.

QUANDO FARLO

La brachioplastica è un intervento che può essere eseguito in diverse fasce di età a seconda della gravità del difetto. È necessario che il paziente abbia raggiunto un peso stabile, in caso contrario un’ulteriore perdita di peso post-intervento potrebbe provocare nuovamente il difetto.

IN COSA CONSISTE

L’intervento consiste nel rimuovere chirurgicamente l’eccesso di tessuto cutaneo-adiposo a livello posteriore del braccio. La cicatrice lineare si estenderà dall’ascella fino al gomito ed è pressochè nascosta quando il paziente tiene il braccio lungo il corpo.

ALTRE TERAPIE E ESAMI ASSOCIATI

È necessario effettuare analisi del sangue di routine pre-operatoria, un elettrocardiogramma e in caso di soggetti fumatori o di età superiore ai 45 anni un RX-Torace.

DURATA DELL’INTERVENTO E CONVALESCENZA

La durata dell’intervento è di circa 2 ore. L’intervento viene effettuato in regime di Day Surgery (ricovero e dimissione in giornata) o con ricovero di 1 notte. Si effettua in anestesia generale.

Il recupero delle normali attività quotidiane, come guidare l’auto, è di circa 15 giorni. La paziente dovrà astenersi dal compiere sforzi con le braccia (come sollevare pesi) per almeno 15 giorni30 giorni per l’attività sportiva.

Come per ogni intervento chirurgico possono verificarsi delle complicanze imprevedibili da parte del chirurgo come infezioni, emorragie, edemi, cicatrici di cattiva qualità, sieromi, asimmetrie, eventi rari e imprevedibili.

RISULTATO FINALE

Il risultato finale è stabile nel tempo e nella maggior parte dei casi non sarà più necessario intervenire nuovamente chirurgicamente salvo eventuali ritocchi o ricomparsa del difetto per ulteriore perdita di peso.

"Trascorsi 3 mesi dall'intervento di mastoplastica a cui mi sono sottoposta, posso ritenermi estremamente soddisfatta del risultato ottenuto!! Il Dott. D'Asero con disponibilità e accortezza mi ha trasmesso fiducia facendomi sentire sicura e in ottime mani. La ringrazio perché il risultato ha superato di gran lunga le mie aspettative!"

Claudia Paziente

"Ottima esperienza, il dottor D'Asero è disponibile e rassicurante. Ho fatto il filler alle labbra e il risultato è molto naturale, come avevo chiesto. Sono molto soddisfatta e tornerò sicuramente da lui."

Cristiana Paziente

Il Dott. D'Asero è un chirurgo e un uomo eccezionale!! Sono stata sempre seguita, consigliata con grande premura e totale disponibilità. Mi sono sottoposta a una mastoplastica additiva con grande soddisfazione del risultato finale. Lo consiglio vivamente se siete in cerca di un professionista serio e al tempo stesso accogliente. Grazie Dottore! <3

Silvia Paziente