top

Lipofilling
Mammario

DURATA INTERVENTO

Circa 1 ora e 30 minuti

CONVALESCENZA

7-10 Giorni

OBIETTIVO DELL’INTERVENTO

Il lipofilling mammario è una tecnica chirurgica che ha come finalità l’aumento del volume del seno mediante l’innesto di grasso.

QUANDO FARLO

Le indicazioni a questo tipo di trattamento riguardano quelle pazienti che desiderano aumentare il volume del seno in maniera lieve e del tutto naturale senza l’utilizzo di protesi. Le condizioni ideali sono quelle in cui la paziente presenta un seno di volume moderato e desidera aumentarlo di una taglia.

IN COSA CONSISTE

L’intervento consiste in un prelievo di grasso che poi viene innestato nel seno aumentandone così il volume. Questo prelievo in genere viene effettuato dalle zone cosiddette donatrici quali la regione addominalefianchi e gli arti inferiori effettuando in concomitanza una lipoaspirazione di queste zone. Il prelievo si effettua con cannule attraverso minincisioni cutanee.

ALTRE TERAPIE E ESAMI ASSOCIATI

È necessario effettuare analisi del sangue di routine pre-operatoria, un elettrocardiogramma e in caso di soggetti fumatori o di età superiore ai 45 anni un RX-Torace.

DURATA DELL’INTERVENTO E CONVALESCENZA

L’intervento ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti. Viene effettuato in Regime di day surgery in anestesia locale più sedazione o in anestesia generale.

Il paziente dovrà indossare una guaina elasto-compressiva nelle zone del prelievo per circa 20 giorni. Il recupero alle normali attività è stimato in circa 7-10 giorni20 giorni per l’attività sportiva.

Considerando una quota di riassorbimento del grasso innestato, potrebbero essere necessarie una o più sedute al fine di ottenere il migliore risultato.

RISULTATO FINALE

Il grasso innestato attecchito e quindi anche il risultato finale sono stabili nel tempo, a meno che il paziente non subisca un importante dimagramento.

"Faccio i complimenti al Dottore perché ha saputo consigliarmi trasmettendomi tranquillità. Un serio professionista che sto consigliando ben volentieri anche ad amici e conoscenti."

Francesco Paziente

"Ottima esperienza, il dottor D'Asero è disponibile e rassicurante. Ho fatto il filler alle labbra e il risultato è molto naturale, come avevo chiesto. Sono molto soddisfatta e tornerò sicuramente da lui."

Cris Paziente

"Mi sono rivolta al Dottor D'Asero per un trattamento con Botox. Da diversi mesi sulla fronte mi erano comparsi dei segni d'espressione che indurivano i miei tratti. E' stata la prima volta che ho fatto il botox e il dottore è stato molto cortese e paziente nello spiegarmi tutto, perché avevo un po' di paure!! Sono soddisfatta, è stata un'esperienza molto positiva e ripeterò!!"

Francesca Paziente