top

Lifting
Cosce

DURATA INTERVENTO

2-3 ore

CONVALESCENZA

20 Giorni

OBIETTIVO DELL’INTERVENTO

L’intervento permette la rimozione dell’accumulo di cute e grasso dalla zona, donando un aspetto più armonioso e tonico alle gambe.

QUANDO FARLO

Il lifting delle cosce è indicato in tutti quei pazienti che presentano una lassità e accumulo del tessuto dermo-adiposo (cute e grasso) a livello delle cosce ed in particolare la zona interna. Le cause principali di questa condizione clinica sono ildimagrimento e l’invecchiamento cutaneo. Le indicazioni non sono soltanto un motivo estetico bensì anche funzionale in quanto l’accumulo dermo-adiposo può determinare una difficoltà alla deambulazione nonché degli stati infiammatori-desquamativi della cut per sfregamento continuo dell’interno cosce.

È un intervento che può essere eseguito in diverse fasce di età a seconda ella gravità del difetto. È necessario che il paziente abbia raggiunto un peso stabile, in caso contrario un ulteriore perdita di peso post-intervento potrebbe provocare nuovamente il difetto.

IN COSA CONSISTE

L’intervento consiste nel rimuovere chirurgicamente l’eccesso di tessuto cutaneo-adiposo a livello della parte interna delle cosce. La cicatrice lineare si estenderà lungo l’inguine ed è pressochè nascosta. Quando il difetto è più severo sarà necessario estendere la cicatrice dal solco inguinale fino al ginocchio.

ALTRE TERAPIE E ESAMI ASSOCIATI

È necessario effettuare analisi del sangue di routine pre-operatoria, un elettrocardiogramma e in caso di soggetti fumatori o di età superiore ai 45 anni un RX-Torace.

DURTA DELL’INTERVENTO E CONVALESCENZA

La durata dell’intervento è di circa 2-3 ore. L’intervento viene effettuato in regime di Day Surgery (ricovero e dimissione in giornata) o con ricovero di 1 notte. Si effettua in anestesia generale.

Il recupero delle normali attività quotidiane, come guidare l’auto, è di circa 20 giorni. La paziente dovrà astenersi dal compiere sforzi con le braccia (come sollevare pesi) per almeno 15 giorni30 giorni per l’attività sportiva.

Come per ogni intervento chirurgico possono verificarsi delle complicanze imprevedibili da parte del chirurgo come infezioni, emorragie, edemi, cicatrici di cattiva qualità, sieromi, asimmetrie, eventi rari e imprevedibili.

RISULTATO FINALE

Il risultato finale è stabile e nel tempo e nella maggior parte dei casi non sarà più necessario intervenire nuovamente chirurgicamente salvo eventuali ritocchi o ricomparsa del difetto per ulteriore perdita di peso.

"Faccio i complimenti al Dottore perché ha saputo consigliarmi trasmettendomi tranquillità. Un serio professionista che sto consigliando ben volentieri anche ad amici e conoscenti."

Francesco Paziente

"Ottima esperienza, il dottor D'Asero è disponibile e rassicurante. Ho fatto il filler alle labbra e il risultato è molto naturale, come avevo chiesto. Sono molto soddisfatta e tornerò sicuramente da lui."

Cris Paziente

"Mi sono rivolta al Dottor D'Asero per un trattamento con Botox. Da diversi mesi sulla fronte mi erano comparsi dei segni d'espressione che indurivano i miei tratti. E' stata la prima volta che ho fatto il botox e il dottore è stato molto cortese e paziente nello spiegarmi tutto, perché avevo un po' di paure!! Sono soddisfatta, è stata un'esperienza molto positiva e ripeterò!!"

Francesca Paziente