top

Facelift
- Lifting
Facciale

DURATA INTERVENTO

2-3 ore

CONVALESCENZA

2 settimane

OBIETTIVO DELL’INTERVENTO

Il face-lift (o lifting facciale) è l’intervento chirurgico che mira a correggere l’invecchiamento cutaneo precoce del volto e del collo. I pazienti candidati presentano tale invecchiamento che si manifesta a carico di tutti gli elementi del viso:

  • Pelle
  • Grasso sottocutaneo
  • Muscolatura profonda

QUANDO FARLO

La fascia di età di pazienti, uomini e donne, che si sottopongono a questo intervento è compresa tra i 50 e 70 anni.
Il lifting è sconsigliato ai forti fumatori di sigarette.

IN COSA CONSISTE

L’intervento consiste nel risollevare in toto i tessuti molli del viso e del collo (cute, grasso, muscoli) rimodellando e rimuovendo la cute eccedente. Le cicatrici del face-Lift si localizzano nel cuoio capelluto e in sede pre e retroauricolare.

ALTRE TERAPIE E ESAMI ASSOCIATI

È necessario effettuare analisi del sangue di routine pre-operatoria, un elettrocardiogramma e in caso di soggetti fumatori o di età superiore ai 45 anni un RX-Torace.

DURATA DELL’INTERVENTO E CONVALESCENZA

L’intervento ha una durata di circa 2-3 ore e può essere effettuato in anestesia locale con una sedazione profonda o in anestesia generale, in regime di Day Surgery (ricovero e dimissione in giornata) o con ricovero di 1 notte.

Nelle prime 2 settimane il paziente dovrà indossare una guaina elasto-compressiva giorno e notte. Sempre nelle prime 2 settimane circa il 70% dei lividi e del gonfiore si risolve e il paziente potrà tornare alle normali attività di vita quotidiana.

RISULTATO FINALE

Nelle settimane successive il viso continuerà a sgonfiarsi e stabilizzarsi fino ad ottenere il risultato definitivo e stabile a circa 3-4 mesi dall’intervento che durerà per un tempo non inferiore a 10 anni.

"Faccio i complimenti al Dottore perché ha saputo consigliarmi trasmettendomi tranquillità. Un serio professionista che sto consigliando ben volentieri anche ad amici e conoscenti."

Francesco Paziente

"Ottima esperienza, il dottor D'Asero è disponibile e rassicurante. Ho fatto il filler alle labbra e il risultato è molto naturale, come avevo chiesto. Sono molto soddisfatta e tornerò sicuramente da lui."

Cris Paziente

"Mi sono rivolta al Dottor D'Asero per un trattamento con Botox. Da diversi mesi sulla fronte mi erano comparsi dei segni d'espressione che indurivano i miei tratti. E' stata la prima volta che ho fatto il botox e il dottore è stato molto cortese e paziente nello spiegarmi tutto, perché avevo un po' di paure!! Sono soddisfatta, è stata un'esperienza molto positiva e ripeterò!!"

Francesca Paziente