top

Ginecomastia

DURATA INTERVENTO

Circa 1-2 Ore

CONVALESCENZA

Circa 20 Giorni

INVESTIMENTO

Circa 4.000€

OBIETTIVO DELL’INTERVENTO

L’intervento (che può essere di più tipi) mira a risolvere la presenza di ginecomastia, e quindi a eliminare l’inestetismo da essa provocato nel corpo maschile.

QUANDO FARLO

Per ginecomastia si intende l’aumento di volume della regione mammaria nell’uomo. Tale condizione clinica può essere causata da un eccesso del solo tessuto adiposo (pseudoginecomastia), da un aumento del tessuto ghiandolare (ginecomastia vera) o di entrambi i tessuti (ginecomastia mista).

IN COSA CONSISTE

L’intervento effettuato per risolvere questo tipo di problema, può essere di 3 tipi:

  • Liposuzione
  • Liposuzione e glandulectomia
  • Glandulectomia semplice

Il paziente dovrà sottoporsi ad un esame ecografico della regione mammaria preoperatorio, necessario per scegliere la procedura chirurgica più adatta tra quelle sopra elencate.

ALTRE TERAPIE E ESAMI ASSOCIATI

È necessario effettuare analisi del sangue di routine pre-operatoria, un elettrocardiogramma e in caso di soggetti fumatori o di età superiore ai 45 anni un RX-Torace.

DURATA DELL’INTERVENTO E CONVALESCENZA

L’intervento si esegue in sedazione profonda e anestesia locale oppure in anestesia generale. La durata dell’intervento è di circa 1-2 ore.

Il paziente dovrà indossare una guaina elasto-compressiva sulla regione toracica per circa 20 giorni; potrà riprendere le sue attività quotidiane dopo 7 giorni, l’attività sportiva dopo 3 settimane.

"Faccio i complimenti al Dottore perché ha saputo consigliarmi trasmettendomi tranquillità. Un serio professionista che sto consigliando ben volentieri anche ad amici e conoscenti."

Francesco Paziente

"Ottima esperienza, il dottor D'Asero è disponibile e rassicurante. Ho fatto il filler alle labbra e il risultato è molto naturale, come avevo chiesto. Sono molto soddisfatta e tornerò sicuramente da lui."

Cris Paziente

"Mi sono rivolta al Dottor D'Asero per un trattamento con Botox. Da diversi mesi sulla fronte mi erano comparsi dei segni d'espressione che indurivano i miei tratti. E' stata la prima volta che ho fatto il botox e il dottore è stato molto cortese e paziente nello spiegarmi tutto, perché avevo un po' di paure!! Sono soddisfatta, è stata un'esperienza molto positiva e ripeterò!!"

Francesca Paziente