top

Tenosinovite
di De
Quervain

DURATA INTERVENTO

Circa 15 minuti

CONVALESCENZA

Circa 10 giorni

OBIETTIVO DELL’INTERVENTO

L’intervento mira a risolvere la tenosinovite di De Quervain, una particolare condizione clinica causata da una tenosinovite stenosante in corrispondenza del canale di De Quervain, ossia il canale anatomico dove avviene lo scorrimento dell’estensore breve e abduttore lungo del pollice.

QUANDO FARLO

Si interviene dopo aver effettuato la diagnosi prodotta tramite esame obiettivo.
Il sintomo principale è il dolore acuto nei movimenti di flesso-estensione del polso del primo dito (pollice).

IN COSA CONSISTE

L’intervento consiste nell’apertura del canale di De Quervain mediante incisione in corrispondenza dello stesso (tenolisi dei tendini estensore breve e abduttore lungo del pollice).

DURATA DELL’INTERVENTO E CONVALESCENZA

L’intervento si esegue in regime ambulatoriale, in anestesia locale e ha una durata di 15 minuti.

I tempi di recupero sono di circa 10 giorni.

"Faccio i complimenti al Dottore perché ha saputo consigliarmi trasmettendomi tranquillità. Un serio professionista che sto consigliando ben volentieri anche ad amici e conoscenti."

Francesco Paziente

"Ottima esperienza, il dottor D'Asero è disponibile e rassicurante. Ho fatto il filler alle labbra e il risultato è molto naturale, come avevo chiesto. Sono molto soddisfatta e tornerò sicuramente da lui."

Cris Paziente

"Mi sono rivolta al Dottor D'Asero per un trattamento con Botox. Da diversi mesi sulla fronte mi erano comparsi dei segni d'espressione che indurivano i miei tratti. E' stata la prima volta che ho fatto il botox e il dottore è stato molto cortese e paziente nello spiegarmi tutto, perché avevo un po' di paure!! Sono soddisfatta, è stata un'esperienza molto positiva e ripeterò!!"

Francesca Paziente